Amigdala (Short, 2011)

28/10/2011 by Maurizio
2011, Cinema indipendente, Drammatico, Film Europei, I vostri corti, Italia, Short, Thriller divider image
Amigdala (Short, 2011)

Sono passati ormai diversi anni da quando Myriam scriveva storie fantastiche ed ambiva di poterle rappresentare nei teatri di tutto il mondo. I suoi sogni sono destinati ad infrangersi quando la Germania nazista, giunta al potere, mette in atto le leggi razziali. Reduce dalle persecuzioni Myriam, si arma di odio e rancore; ripercorrendo fondamentali tappe del suo passato. Dominata dal desiderio di vendetta, si tramuta in una spietata assassina. Ha così inizio il suo viaggio verso la redenzione.

Lorenzo Ferrante firma Amigdala ed in questo caso  si vede la differenza tra un cortometraggio amatoriale ed uno girato con uno stile cinematografico professionale. Presentato in diversi festival internazionali, in futuro vedremo l’esito di questo lavoro ben recitato, grazie alla collaborazione di ottimi attori come la co-protagonista Greta Zuccheri Montanari, candidata al David di Donatello 2010 come miglior attrice protagonista per il film L’uomo Che Verrà di Giorgio Diritti. Parliamo quindi di un cortometraggio  che potrebbe vincere dei premi, anche se la mia esperienza personale al Milano Film Festival,  mi insegna  che i possibili vincitori spesso sono quelli meno applauditi. Non sarà sicuramente il caso di Amigdala che, grazie alle musiche di Danilo Mazzone e alle ottime inquadrature del regista, cattura l’attenzione per la sua storia anomala e drammatica sin dai primi minuti. Da ricordare il volto così inquietante dalla ragazzina  che si vede all’inizio, con i suoi discorsi che fanno interrogare lo spettatore sul suo  stato d’animo così diverso dai suoi coetani. Non diciamo altro per non rovinare la sorpresa di chi potrà vedere l’opera di Ferrante  nelle varie gare in concorso.

Chiediamo al regista, che ringraziamo per averci dato il permesso di visionare il suo corto, di farci sapere in ogni caso il parere delle varie critiche e per l’occasione gli auguriamo una brillante carriera cinematografica.

Voto:

IMDb ♦ Mymovies ♦ Acquista ♦ Italianshare ♦ Opensubtitles ♦ Cinema su Facebook


2 Responses to Amigdala (Short, 2011)

  • quando e dove sarà possibile visionare il corto? sarei interessata grazie.! Emanuela

    Rispondi


    • Ciao, puoi contattare direttamente il regista, lorenzo ferrante su fb.

      se non riesci fammi sapere che vedo di trovarlo cercando tra le mie email

      Rispondi




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.