Apartment 143 – Emergo (2011)

30/08/2012 by Maurizio
2011, Film Europei, Horror, Recensioni, Spagna divider image
Apartment 143 - Emergo (2011)

In un appartamento di un palazzo, esattamente il 143, un gruppo di esperti specializzati in parapsicologia interviene per scoprire se all’interno di esso si nascondono entità paranormali. Il team, armato di ogni tipo di telecamera ed utilizzando tecnologie avanzate associate ad una massima attenzione, può produrre i suoi frutti. Ombre inquietanti, rumori anomali che provengono da un’imprecisata stanza dell’appartamento, un telefono che squilla anche se non funzionante sono solamente alcuni dei dettagli che li porterà a conoscere una difficile verità. Ma il rischio per loro è altissimo e se ne accorgeranno sin dai primi momenti in cui hanno messo piede in quel disperato appartamento che ha come numero il 143.

Carles Torrens gira il suo primo lungometraggio anche se l’esordio non gli riesce a dovere; infatti il suo Apartment 143 (noto anche come Emergo) non spaventa un granché, nonostante ci siano alcune scene degne di nota, come la pericolosa setta contro le entità nascoste. Girato spesso con telecamera a mano, (stile Rec per intenderci), Apartment 143 risulta essere la solita pellicola per home Dvd “popcorn e birra”, dove purtroppo la prevedibilità delle scene si fa sentire.

Interpretato in lingua inglese ma prodotto in Spagna, l’horror di Torrens ha trovato  una piccola distribuzione negli Usa dove è uscito il 3 giugno  2012, mentre per il resto del mondo si è visto in Messico, Argentina, Turchia e Cile, dopo avere partecipato in alcuni Festival internazionali. Ad oggi l’uscita in Italia è esclusa.

Attualmente non sono disponibili i sottotitoli in italiano, anche se gli amanti di questo genere di film non se lo lasceranno scappare, un horror va visto ugualmente, talvolta basta una singola scena di paura per farti innamorare di una pellicola.

Voto:

IMDb ♦ Mymovies ♦ Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.