Arrow, the Ultimate Weapon (2011)

05/10/2012 by Valentina Cereda
2011, Azione, Corea del Sud, Film Asiatici, Recensioni, Storico divider image
images

Arrow, the Ultimate Weapon, noto anche come War of the Arrows. L’ epopea della nascita della nazione ha il suo nuovo eroe romantico guidato dall’onore e pronto a sacrificarsi per salvare coloro che ama. Ambientato durante la seconda invasione manciù della Corea, è un film d’azione in costume, una caccia all’uomo dove il paesaggio naturale gioca un ruolo fondamentale.

Il padre di Nam-Yi è stato ucciso dalle guardie di re Injo come un traditore del suo paese, lui e la sorella minore trovano rifugio dal loro padrino che li accoglie in casa allevandoli come figli suoi. 13 anni dopo Nam-Yi (Park Hae-Il) non ha grandi prospettive per il futuro, passa il suo tempo a cacciare con l’arco divenendo un arciere esperto. Mentre la sorella Ja-In (Moon Chae-Won) è la promessa sposa di Seo-Goon (Kim Moo-Yul), figlio del suo protettore. Il giorno del matrimonio, l’armata Qing entrare nel villaggio facendo strage degli abitanti e riducendo in schiavitù i superstiti, Ja-In e Seo-Goon sono tra gli ostaggi ma vengono separati.

Durante il matrimonio, Nam-Yi è a caccia in montagna, sente il rombo dell’armata degli invasori e fa ritorno al villaggio, dove scopre che la sorella è stata rapita. Nam-Yi si mette sulle tracce dell’esercito Qing per salvare la sorella armato solo del suo arco. L’inseguimento della milizia e la sua progressiva sconfitta sono mostrate attraverso un lunghissimo inseguimento quasi privo di dialoghi con continui ribaltamenti di sorte tra inseguitori e inseguiti. Questo guerriero riesce a sterminare un intero reggimento nemico affidandosi solo alle sue abilità coadiuvato da una Natura sorprendentemente benefica (vedi scena della ruppe e successiva con la tigre) risveglia vaghi ricordi del primo Rambo e di Apocalypto.

Non c’è spazio per le acrobazie marziali o per i virtuosismi delle lame il film si inserisce (anticipa in realtà) in un nuovo filone di eroi arcieri: Jennifer Lawrence di Hunger Games, Hawkeye di The avengers e Merida di Ribelle the Brave.

IMDbMymovies ♦ Opensubtitles


2 Responses to Arrow, the Ultimate Weapon (2011)



bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.