Avengers: Age of Ultron (2015)

26/05/2015 by Renato Volpone
2015, Avventura, Azione, Film Americani, Recensioni, Sci-Fi, Stati Uniti divider image
Avengers: Age of Ultron (2015)

La Marvel come sempre è una garanzia di qualità. Anche in questo caso gli appassionati del genere non rimarranno delusi dai loro eroi preferiti.

Tornano tutti insieme: Thor, Capitan America, Hulk, Iron man, la vedova nera, Occhio di Falco, ma non solo, ricompare una piacevole sorpresa e appaiono nuovi protagonisti. Oltre due ore di film per raccontare una storia che avrà sicuramente un seguito e forse di più. Lo stile è quello classico, grandi effetti speciali, ma anche molta ironia e simpatia, del resto non si saprebbe più chi scegliere come eroe preferito, sono tutti perfettamente “ideali”. Joss Whedon riesce ad amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti e, a parte qualche inseguimento un po’ troppo lungo, riesce a catturare l’attenzione dello spettatore senza lasciargli nemmeno il tempo di guardare l’orologio. Ho visto il film in lingua originale e tale lo consiglio, la voce dei protagonisti è tutta un programma.

Divertente, spigliato, anche un poco trasgressivo rispetto al mito americano, il film si evolve come si evolvono i suoi protagonisti e anche il cattivo della storia. Avvincente il soggetto, anche se scontato, ma soprattutto offre molti spunti per nuove meravigliose avventure.

Voto:3 stelle

IMDbMymovies ♦ Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.