Bitch Slap – Le superdotate (2009) – 22/07/2011

17/07/2011 by Maurizio
2000 - 2009, Azione, Commedia, Crimine, Drammatico, Film Americani, In uscita in Italia, Stati Uniti, Thriller divider image
Bitch slap (2009)

Tre bellissime ragazze, una spogliarellista, un’assassina che lavora come  corriere per un gruppo di trafficanti e una donna d’affari molto importante, si trovano con la loro auto d’epoca nel mezzo del deserto. L’obiettivo principale è trovare il punto esatto in cui  Gage, un terribile trafficante catturato dalle tre superdotate, ha nascosto dei diamanti e quindi l’unico in grado di trovare il punto esatto per recuperarli. A complicare tutto, l’arrivo di un gruppo di delinquenti che dovrà vedersela  con le tre provocanti ragazze.
Ennesima boiata americana che esce con due anni di ritardo nei nostri cinema per rattoppare i buchi estivi in cui il pubblico è carente per le vacanze. Bitch Slap – Le superdotate prende l’ispirazione dai b-movies e al genere dell’exploitation degli anni ’50 e ’70  e  sarà ricordato solamente per le curve mozzafiato delle protagoniste. Nulla di nuovo quindi rispetto al capostipite del genere, Russ Meyer, il famoso regista che per primo ha basato le sue storie su sesso e violenza, ma sempre in chiave divertente. Negli ultimi anni abbiamo visto lavori come  Grindhouse di  Tarantino e Rodriguez avvicinarsi a questo genere, sicuramente meglio diretti ed interpretati a differenza di Bitch Slap dove la recitazione lascia a desiderare.
 Film banali ce ne sono moltissimi, in questo caso i produttori hanno creduto che il pubblico possa rimanere ipnotizzato dai fondoschiena così provocanti da pagare immediatamente il biglietto o noleggiare il dvd e goderselo a casa; rimane il fatto che Bitch Slap – Le superdotate  è da scartare se si vuole vedere un film d’azione decente, mentre  se invece l’attrazione delle protagoniste prende il sopravvento,  si può andare al cinema la prossima settimana, esattamente da venerdì 22 luglio 2011 in sale probabilmente semi-vuote.
Sapevo in partenza che il giudizio personale sarebbe stato negativo, purtroppo non mi sono smentito perchè ritengo che un film debba esprimere delle emozioni  indipendemente dalla bellezza degli attori o attrici; in questo caso non bastano due seni a fare decollare il film, manca la materia prima, la trama.

Voto:

IMDbMymoviesAcquista ♦ Italianshare ♦ Opensubtitles Cinema su Facebook




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.