Box office – Incassi weekend del 07-02-2011

07/02/2011 by Luca
Box Office Italiano divider image

ULTIMOCIAK ogni settimana vi fa il resoconto degli incassi settimanali ai box office in Italia. Tutti i dati sono stati presi dal sito ANSA.

 

Come ci si poteva aspettare, buon esordio per Femmine contro maschi; il seguito di Maschi contro femmine (vedo dei problemi per il titolo del terzo film) raggiunge quasi i 4 milioni e conferma il buon momento della commedia italiana. Calo fisiologico per Immaturi e Qualunquemente che mantengono il podio; podio da cui viene scalzato dopo un mese di permanenza Che bella giornata che passa alla settima posizione e si appresta a concludere la scalata al La vita è bella senza successo.

In mezzo si colloca il riaddatamento ai giorni nostri de I fantastici viaggi di Gulliver con Jack Black: il film è stato stroncato da quasi tutta la critica e Black ultimamente non ne azzecca una (Tropic Thunder escluso), ma riesce comunque a racimolare un milioncino d’incasso, probabilmente grazie a marketing e pubblicità.

Al quinto posto si mantiene Il discorso del Re che riesce a mantenere lo stesso incasso dello scorso weekend; meriterebbe un po’ di più, ma considerato chi c’è nella top10 e chi non riesce ad entrare, è più di quel che ci si può aspettare.

Calo in linea con la media anche per Parto con il folle: Phillips non riesce a replicare a Una notte da leoni, complice forse una sceneggiatura non brillantissima che lascia pochi spazi veramente divertenti.

Chiude la classifica Another Year di Mike Leigh, il regista di Happy go Lucky – La felicità porta fortuna: presentato l’anno scorso a Cannes, acclamatissimo dalla critica, nomination per la sceneggiatura originale agli Oscar, racimola la miseria di 180.000€. Mi pare giusto.

Non in classifica, ma uscito questo weekend, Biutiful. Per chi non lo conoscesse, è il nuovo film di Alejandro González Iñárritu con Javier Bardem ed incassa la bellezza di 99.000€; probabilmente il grande pubblico non ha apprezzato che in questo film la sceneggiatura non è firmata da Guillermo Arriaga. Sì, dev’essere per quello. O forse che è in programmazione in 47 sale in Italia (stesso numero per Another Year) contro le 261 dei viaggi di Gulliver.

La prossima settimana non porta titoli di richiamo, ma per chi piace il genere, consiglio Il truffacuori e Rabbit Hole. Due generi completamente diversi, una commedia romantica e divertente contro un drammone interpretato magnificamente da Nicole Kidman.

Escono inoltre Burlesque con Christina Aguilera, Gianni e le donne, Sanctum 3D prodotto da James Cameron che punta, ma guarda un po’, sul 3D, Senna e Into Paradiso.




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.