Captain America: The Winter Soldier (2014)

02/04/2014 by Renato Volpone
2014, Avventura, Azione, Film Americani, In uscita in Italia, Recensioni, Sci-Fi, Stati Uniti, Thriller divider image
Captain America: The Winter Soldier

La Marvel, dopo aver raccontato la nascita e la prima avventura di Capitan America, lo “surgela” per settantanni e lo ripropone in questo secondo episodio dove torna fresco e pimpante a combattere contro i mali del mondo.

La società è corrotta, come nei migliori film d’azione, e il nostro eroe, accompagnato da un manipolo di coraggiosi, deve combattere contro tutti. Scende un poco il livello di nazionalismo, fortissimo nel primo episodio, e viene messo più in luce, invece, il contrasto tra buoni e cattivi in un mondo dove tutto è dominato dalla tecnologia e ogni individuo è ipercontrollato. I criminali di Hydra si infiltrano nel cuore della politica mondiale e tentano di prendere il governo del mondo. La storia in sé assomiglia a tante altre dei fumetti, ma le scene, il ritmo e gli effetti speciali sono davvero spettacolari. Anche il doppiaggio, com’è nello stile del prodotto perfetto MARVEL, è decisamente ben fatto.

Le due ore passano in un volo e non ci si può non affezionare al tenero sguardo di Chris Evans nei panni dell’eroe americano o alla baldanza di Scarlett Johansson che ci godiamo non solo per la voce (Her). Un redivivo Robert Redford e un cast di tutto rispetto, la colonna sonora decisamente piacevole e la perfetta fotografia rendono il film un ottimo prodotto.  Le attese non vengono deluse, anzi, l’entusiasmo porterebbe a voler rivedere la pellicola in lingua originale o in 3D.

Come sempre, nei titoli di coda si nascondono due piccoli trailer del prossimo episodio.

Voto: 4.5 stelle

IMDbMymoviesOpensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.