Cattivissimo me 2 (2013)

17/10/2013 by Renato Volpone
2013, Animazione, Avventura, Commedia, Crimine, Family, Film Americani, In uscita in Italia, Recensioni, Sci-Fi, Stati Uniti divider image
cattivissimo-me-2-poster

Torna Gru con i piccoli Minion e una nuova avventura.

Diventato ormai buono, viene assunto come agente segreto per individuare i cattivi che vogliono distruggere il mondo. Sensibile nel cuore e nell’animo Gru affronterà nuove difficoltà che lo porteranno a  superare  un altro ostacolo psicologico della sua gioventù: il rapporto con l’altro sesso. Il film è simpatico e divertente, certo si perde un po’ la novità della prima pellicola, ma va molto più in là, soprattutto per gli adulti, raccontando tra le righe il bisogno d’amore, la gelosia dei genitori nei confronti  dei figli, la rinuncia in segno di amicizia e la riconoscenza nonostante tutto, ed infine la paura della diversità che è solo dei grandi: “Se è maschio o femmina che differenza fa?” dice la bambina. Insomma un sacco di buone lezioni che servono ai piccini, ma soprattutto ai grandi che di questo forse hanno perso un poco la bussola. Bellissimo il passaggio di Gru dalla fase di innamoramento al momento di abbandono, le gioie condivise per strada e al contrario le piccole cattiverie: quanto sa essere crudele l’animo umano ferito e sofferente.

Una piccola lezione di vita col sorriso sulle labbra, soprattutto grazie agli esserini gialli che diventano sempre più simpatici nella loro beata inconsapevolezza di eterni fanciulli.

Voto: 3 stelle

IMDb Mymovies ♦ Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.