Cedar Rapids 2011 – 01/07/2011

26/06/2011 by Maurizio
2011, Commedia, Film Americani, In uscita in Italia, Stati Uniti divider image
Cedar Rapids (2011)

Tim Lippe è un agente assicurativo la cui vita scorre tranquilla senza imprevisti. Fidanzato da sempre con la sua ex professoressa, Tim non conosce l’irregolarità che la vita può riservargli, la trasgressione per lui è inesistente. Un giorno capita l’imprevisto che gli sconvolge la vita: un suo collega muore in un incidente e Tim deve sostituirlo in una  convention a Cedar Rapids, nell’Iowa. Un ruolo difficile in quanto la sua missione è salvare la compagnia assicurativa per il quale lavora. Arrivato a Cedar Rapids, il povero Tim si sente imbarazzato in tutto quello che fa, a cominciare dal benvenuto della organizzazione. Conoscerà  un’agente assicurativa del Nebraska e due curiosi compagni di stanza che gli faranno percepire  il gusto della trasgressione delle regole e della monotonia.

Miguel Arteta firma Cedar Rapids, una commedia sufficientemente divertente con qualche gag carina che strappa qualche risata. Scritto da Phil Johnston, la sceneggiatura fa parte della black list di Hollywood nel 2009, un premio che nessuno vuole ricevere. L’intenzione iniziale era di pensare al personaggio principale come un uomo dal carattere dolce che esce dal suo mondo per varcare i confini della irregolarità, ruolo sicuramente amato dal pubblico che facilmente si intenerisce davanti al personaggio “sfigato”. Arteta ci riesce solo in parte,  si poteva esaminare di più il ruolo di Tim (recitato molto bene da Ed Helms) per incidere profondamente sul lato psicologico del protagonista e facendo capire più aspetti sul suo passato.

Incassando solamente  negli Usa: $ 6.774.000, in Italia uscirà il 01 luglio e le previsioni dei box office non sono di certo buone, un pò per la stagione estiva che non aiuta, un pò perché non si sente davvero il bisogno di vedere ancora una volta una commediola poco divertente e mal studiata da regista e sceneggiatore.

Voto:

IMDb ♦ Mymovies ♦ Acquista ♦ Italianshare ♦ Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.