Dream Team (2012)

25/06/2013 by Renato Volpone
2012, Commedia, Film Europei, Francia, In uscita in Italia, Recensioni, Sportivo divider image
Dream Team (2012)

La commedia francese con “dream team” fa “goal” e ancora una volta merita un pubblico soddisfatto e divertito. Quello della squadra amatoriale che vince e risale le classifiche non è un soggetto nuovo, ma Olivier Dahan riesce a dare al racconto leggerezza e divertimento.

La squadra di calciatori decaduti che si redimono e giocano per una causa sociale conquista il pubblico, che ride festoso con le lacrime che fanno capolino sia per il ridere che per la commozione. La commedia francese ancora una volta combatte la globalizzazione e le multinazionali in difesa di piccole realtà locali che fanno la differenza culturale in un mondo eccessivamente conformato. La Bretagna poi, forte della sua storia e delle sue tradizioni rappresenta un esempio esaltante di queste differenze.

La piccola isola di Molène diventa una bandiera rivoluzionaria che, con la sua semplicità, libera i nostri “eroi” dalle piaghe e dai condizionamenti sociali. Una colonna sonora che si rifà alla migliore musica “disco” degli anni ’70, i paesaggi meravigliosi e la “dura simpatia” dei bretoni fanno da cornice a questo divertentissimo film.

Voto4 stelle

IMDbMymoviesOpensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.