Napoli14 – A Conversation in New York (2007)

03/11/2012 by Stefania Sarrubba
2000 - 2009, Documentario, Film Europei, Italia, Napoli Film Festival, Recensioni, Speciale festival di... divider image
Edmund White – A Conversation in New York (2007)

Una conversazione su temi importanti, dalla famiglia all’amore fino al cinema e alla politica. Di quelle che potrebbero fare due amici di vecchia data, senza impegno, nel salotto di casa propria. Solo che nel caso del documentario di Tiziano Sossi a parlare di sé dal suo appartamento di New York è Edmund White, scrittore, saggista, professore a Princeton.

Sossi propone un nuovo montaggio per questa chiacchierata confidenziale ripresa nel 2006 e ora distribuita al pubblico in DVD e in copie limitate. Tra una confessione dalla poltrona enorme dello studio a una passeggiata per librerie e sale da thé nel quartiere di Chelsea dove vive attualmente, l’autore di Un Giovane Americano porta Sossi alla scoperta del suo mondo. Un director’s cut di 73 minuti in cui White racconta alla camera del rapporto problematico con i genitori, del suo coming out, del periodo come giornalista a Parigi. Il tutto viene miscelato con aneddoti su numerosi personaggi famosi, da Truman Capote ad Angela Davis, fino a Elton John.

IMDb ♦ Mymovies ♦ Opensubtitles

voto :




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.