El sexo de los ángeles (2012)

04/03/2013 by Maurizio
2012, Brasile, Film Americani, Film Europei, Recensioni, Spagna divider image
untitled

Talvolta succede quello che non deve succere. Specialmente in un rapporto di coppia, all’apparenza perfetto, come quello tra Carla e Bruno, solare e sensualissima  lei, sportivo ed affascinante lui; insomma i due giovani hanno tutto quello che una relazione dovrebbe avere, amore e moltissima complicità. Un giorno appare un attraente ragazzo di nome Rai, quello che tutte le donne vorrebbero avere come amante, e forse anche tutti gli uomini, vista la sua bellezza invadente, al punto che anche Bruno ne viene folgorato all’istante, provocando gravi ferite nel rapporto con Carla. Ma l’amore ha mille soluzioni ed inavvertitamente scoppia il meccanismo che in qualche modo migliora quell’ instabile relazione, ruotando attorno ad un triangolo molto pericoloso.

Viene in mente l’ottimo lavoro di Tom Tykwer, 3 (qui la recensione), in cui Sophie Rois, Sebastian Schipper e Devid Striesow davano vita ad triangolo passionale capitato quasi per caso, dove la mancanza di un figlio nella coppia è stata la causa scatenante nel tradimento. In El sexo de los ángeles, il regista Xavier Villaverde (Continental 1990, Trece campanadas 2002) punta sul fascino e la seduzione visiva di un ragazzo che ad un certo punto compare nella scena come lo destabilizzatore, uno fuori dagli schemi che porterà inevitabilmente alla rottura di una perfezione sessuale apparente. Forse il soggetto può non essere originale, ma la bravura degli attori ed una sceneggiatura sentimentale, fanno sì che El sexo de los ángeles possa avere buone possibilità di essere distribuito fuori dal suo Paese, la Spagna.

Molto probabilmente lo potremo vedere in occasione dei GLBT Film Festival in Italia, le carte in tavola ci sono tutte per essere uno dei film che potrebbe portare qualche buon risultato e sopratutto qualche premio, come dimostrano quelli ricevuti al Málaga Spanish Film Festival come miglior fotografia e miglior attore ad Álvaro Cervantes, ottimo nei panni del seduttore Rai.

Voto:3 stelle

IMDb Mymovies Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.