John Poliquin – ESP² – Fenomeni paranormali (2012)

12/08/2013 by Renato Volpone
2012, Canada, Film Americani, Gli esordi alla regia, Horror, In uscita in Italia, Recensioni, Stati Uniti divider image
ESP² - Fenomeni paranormali (2012)

Il film ripercorre la costruzione del primo episodio e porta i nuovi protagonisti nello stesso fantomatico ospedale psichiatrico canadese dove avvengono alcuni fenomeni paranormali.

Chi ha visto il precedente sa che i protagonisti sono morti, almeno una buona parte di loro e se qualcuno è sopravvissuto non ha potuto lasciare il manicomio perché il palazzo si trasforma e nega l’uscita a chiunque si trovi al suo interno. In questo secondo episodio troviamo un gruppo di giovani cineasti che gira film horror e che vuole andare a scoprire che fine hanno fatto i protagonisti di quel famoso film. La pellicola è girata con l’ingenuità di un prodotto per ragazzi, le scene sono volutamente paradossali e per almeno metà della proiezione si sorride abbondantemente per la leggerezza e la trascuratezza dei particolari. La seconda parte, invece, più incentrata sul manicomio, offre qualche spunto di paura, anche se decisamente non si salta sulla sedia per la tensione, piuttosto per un tamburo o un fracasso improvviso. Le dinamiche sono banali, ma comunque coinvolgono lo spettatore e alcune animazioni sono interessanti.

C’è anche un colpo di scena legato al primo episodio che porterà i protagonisti ad un finale del tutto diverso da quello precedente.  In definitiva un prodotto a metà tra la commedia adolescenziale americana e il film di paura con un risultato che fa sperare, se mai ci sarà un terzo episodio, che il regista scelga o una o l’altra strada.

Voto:2-stelle

IMDbMymoviesOpensubtitles

 

 


One Response to John Poliquin – ESP² – Fenomeni paranormali (2012)



bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.