Evan Goldberg /Seth Rogen – Facciamola finita (2013)

31/07/2013 by Renato Volpone
2013, Commedia, Fantasy, Film Americani, Gli esordi alla regia, In uscita in Italia, Recensioni, Stati Uniti divider image
Facciamola finita (2013)

Facciamola finita appartiene ad un genere che potremmo definire “Trash apocalittico”. Ovviamente non è un film per tutti: ci sono battute molte spinte, scene “splatter” e una comicità davvero demenziale.

Un gruppo di attori famosi, che interpretano se stessi, si ritrovano ad una festa a casa di James Franco, proprio lui, quello vero, mentre fuori all’improvviso arriva l’Apocalisse. Le dinamiche sociologiche della sopravvivenza arrivano tutte: l’individualismo accompagnato da egoismo e bisogni di rivalsa occupano il centro della scena. E se noi fossimo al loro posto? Come ci comporteremmo? Interessanti i riferimenti al libro dell’Apocalisse, al pensiero religioso su “salvezza”, “redenzione”, “dispersione del seme” e così via, ma non si spaventino gli amanti del “Trash”, il film è assolutamente demenziale. Fumo, droghe, sesso: sono divertentissimi i gagdet sessuali che tutti vorrebbero a casa a partire dalla poltrona a forma di fallo. Le parodie di famosi film  dell’orrore sono esilaranti.

Ottima la colonna sonora, peccato, invece, per il doppiaggio che sicuramente non rende la spiritosaggine delle battute originali. Un film che diventerà un “cult” nel genere. Ovviamente non è adatto ai bambini e ad un pubblico troppo serioso.

Voto:3 stelle

IMDbMymoviesOpensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.