Gavin Wiesen – The Art of Getting By (2011) – 15/07/2011

10/07/2011 by Maurizio
2011, Drammatico, Film Americani, Gli esordi alla regia, In uscita in Italia, Stati Uniti divider image
The Art of Getting By (2011)

George è uno studente delle superiori che sta per diplomarsi. Dal carattere solitario ed introverso, egli è persuaso da una citazione che non lo fa dormire la notte: le persone vivono da sole e muoiono da sole, tutto il resto è un illusione. George ha poca voglia di studiare e se può, corre a fumare di nascosto durante le ore di lezione. Qui incontra la ragazza più interessante della scuola, Sally, la quale nel tempo diventa un’amica molto importante per George, anche se quest’ultimo ne è segretamente attratto. Arriverà a complicare il rapporto tra i due coetani Dustin, un bel ragazzo che scatenerà in qualche modo le gelosie di George.

Esordio alla regia di Gavin Wiesen, il quale con il suo The Art of Getting By ha ottenuto diverse opinioni di critica al  Sundance Film Festival. Alcuni giornalisti hanno giudicato  il film come un banale dramma di età adolescenziale, altri hanno espresso parole di elogio per la buona prova degli attori Freddie Highmore ed Emma Roberts. In poche parole The Art of Getting By poteva anche non essere prodotto  perchè non dice nulla di originale rispetto alle tante storie d’amore adolescenziali che sono uscite nel corso degli anni negli USA. Forse esagero ma l’opera prima di Wiesen è da bocciare, anzi rimanendo in tema con il film, si può giudicare “rimandato al prossimo lavoro”, che si spera sia più originale.

Il difetto principale di The Art of Getting By è nella sceneggiatura poco attenta alla retorica e spesso  scontata in quasi tutta la durata del film.
Forse in futuro potrebbe passare in tv come un genere per ragazzini, film che si vedono spesso nelle ore pomeridiane e che passano inosservati all’Audience.

Nel primo weekend in USA The Art of Getting By ha incassato solamente $700.000, uscirà il 15/07/2011 nelle sale italiane

EDIT: il film, originariamente in uscita il 15 luglio, ha subito una cancellazione della programmazione. Poco male.

Voto:

IMDbMymoviesAcquista ♦ Italianshare ♦ Opensubtitles ♦ Cinema su Facebook


2 Responses to Gavin Wiesen – The Art of Getting By (2011) – 15/07/2011



bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.