“Gli equilibristi” di Ivano de Matteo alla 69 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica la Biennale di Venezia 2012

26/07/2012 by Giuseppe Borsella
News divider image
Gli equilibristi

Sarà presentato alla 69° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti il film Gli equilibristi di Ivano De Matteo. Scritta dallo stesso regista e da Valentina Ferlan, la pellicola vede la partecipazione di Valerio Mastandrea e Barbara Bobulova.

Giulio (Valerio Mastandrea) ha quarant’anni e una vita apparentemente tranquilla: una casa in affitto, un posto fisso, un’auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie (Barbara Bobulova) che ama e che tradisce. Giulio viene scoperto e lasciato e la sua favola improvvisamente crolla. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni “osa” separarsi? Gli equilibristi, attraverso una carrellata di eventi ora tragici ora ironici, ci accompagna per mano nel mondo di un uomo che di colpo scopre quanto sia labile il confine tra benessere e povertà.

Il film è riconosciuto di Interesse Culturale con sostegno dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione generale per Cinema (MiBac). Prodotto da Rodeo Drive e Babe Films, in collaborazione con Rai Cinema e con la partecipazione di Canal+, Sky Cinema e Mediaset Premium, uscirà nelle sale il 14 settembre 2012 distribuito da Medusa Film.

[tube][/tube]




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.