Minions (2015)

08/09/2015 by Renato Volpone
2015, Animazione, Commedia, Family, Film Americani, In uscita in Italia, Recensioni, Stati Uniti divider image
Minions (2015)

Da dove arrivano i nostri piccoli amici gialli? Ecco che arriva sul grande schermo la loro storia evolutiva. In pratica Pierre Coffin e Kyle Balda hanno scritto e diretto il prequel di Cattivissimo me partendo dalle origini del mondo.

I minion sono alla costante ricerca di un capo “cattivissimo” a cui affidarsi, come ad una mamma. Rifugiati in una caverna nel mezzo delle nevi, i piccoli eroi, privi di un capo, si sentono persi. Il più coraggioso di loro “Kevin”, parte all’avventura per la ricerca di un nuovo comandante, lo accompagneranno Stuart, suo malgrado, e il piccolo Bob. Il resto della storia è tutta da vedere e da gustare. Le gag sono simpaticissime, come simpaticissimo sono i piccoli minion che si esibiscono in cori e balletti festosi. I tre piccoli eroi dovranno affrontare mille avventure.

Il film è da vedere, se possibile, in lingua originale per la simpatica interpretazione di Sandra Bullock che presta la voce a Scarlett Overkill, mentre i piccoli minion parlano una lingua che punta all’esperanto mescolando molti idiomi. Ottima l’animazione che ricostruisce diversi periodi storici fino a quelli più vicini a noi. Ottima la colonna sonora.

Un film gradito sia dai grandi che dai più piccoli.

Voto:4.5 stelle

IMDb ♦ Mymovies ♦ Opensubtitles

 




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.