Rutger Hauer ad Asti per “Il futuro”, di Alicia Scherson

04/10/2013 by Maurizio
Cile, Drammatico, Film Americani, Film Europei, Generi, Germania, Italia, News, Recensioni, Spagna divider image
Rutger Hauer ad Asti

C’è stata grande attesa giovedì 3 ottobre  per l’arrivo al Teatro Alfieri di Asti di  Rutger Hauer, il famoso attore olandese ricordato da tutti per essere stato il replicante di Blade Runner,  capolavoro diretto da Ridley Scott nel 1982.

Organizzato dal Comune di Asti e con la presenza dell’assessore alla cultura Massimo Cotto e dello scrittore astigiano Giorgio Faletti, numerosi cinefili  hanno potuto ammirare  la proiezione de Il Futuro della regista cilena Alicia Scherson, in cui figura appunto il noto attore Hauer. Quest’ultimo, dopo avere brevemente introdotto il film (tutto rigorosamente in inglese e senza traduzione) si è dileguato per altri impegni, anche se stasera 4 ottobre  lo ritroveremo per la proiezione di Blade Runner, in cui si spera sarà disponibile alle domande del pubblico.

Tratto dal romanzo Un romanzetto lumpen di Roberto Bola, Il futuro racconta la storia di Bianca e Tomas, due fratelli di origini cilene, in balìa di un futuro incognito dopo la morte dei genitori in un incidente d’auto. I due vivono senza nessuno su cui poter contare a parte le poche visite di un’assistente sociale che non riesce a trovare lo sbocco giusto per legarsi più intimamente con loro. Un giorno Tomas presenta alla sorella due ragazzi, il Libio e  il Bolognese (rispettivamente Nicolas Vaporidis e Alessandro Giallocosta), due amici della palestra che decidono di instaurarsi nella loro casa con un solo fine: conquistare la fiducia di Maciste (Rutger Hauer), un ex attore di film mitologici degli anni ’60, attraverso il fascino e la seduzione  di Bianca, con l’intenzione di trovare nella casa di Maciste una possibile cassaforte dal grosso bottino.

Presentato in concorso al Sundance Film Festival, all’International Film Festival Rotterdam e al RIFF – Rome Independent Film festival.

La recensione precedentemente pubblicata

IMDbMymovies ♦ Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.