Intruders (2011)

10/10/2012 by Maurizio
2011, Film Americani, Film Europei, Gran Bretagna, Horror, Recensioni, Spagna, Speciale festival di..., Stati Uniti, Thriller, Torino Film Festival divider image
Intruders (2011)

Due città, Madrid e Londra, due vite parallele. Juan e Mia sono due bambini che hanno una cosa in comune: entrambi vivono lo stesso incubo durante la notte, in cui un’entità dal volto nascosto vuole impossessarsi di loro. Juan ha solamente 7 anni e quando si trova solo nella sua stanza non riesce a dormire serenamente, specialmente quando sa che sua madre non può fare nulla per metterlo in salvo. Mia viene raggiunta dall’intruso dal momento che suo padre le racconta le storie su Carahueca, un mostro che vede nei bambini una terribile angoscia. Come fare per fare credere che gli incubi siano una  realtà quando si materializza il misterioso intruso senza faccia?

Ancora un horror, questa volta psicologico, che ha in cabina di regia Juan Carlos Fresnadillo, dopo il suo lavoro più famoso 28 settimane dopo, uscito nel settembre 2007 in Italia. Purtroppo la presenza di Clive Owen non aiuta a migliorare questa storia troppo complessa per come è stata girata e scritta. Gli sceneggiatori Nicolás Casariego e Jaime  Marques hanno voluto mostrare al pubblico due storie parallele, ma che non sono state mai legate completamente l’una con l’altra, forse perchè è mancato l’anello di congiunzione che doveva essere lo spunto per migliorare la  qualità di  Intruders; o  forse Fresnadillo non ha avuto totale libertà nel girare il suo lavoro, dovuto al fatto che rispetto ai suoi  precedenti,  Intruders è stato prodotto negli USA oltre che dalla Spagna e dalla Gran Bretagna.

Nonostante tutto, il film ha ottenuto due nomination ai Goya spagnoli per gli effetti speciali e per la miglior attrice secondaria.

Presentato il Torino Film Festival 2011 (Ultimociak era presente all’evento), Intruders è stato distribuito in mezza Europa e non solo, fatta eccezione per l’Italia. Per chi volesse vederlo può prendere i sottotitoli in italiano nel link sottostante.

Voto:

IMDbMymoviesOpensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.