Xan Cassavetes – Il bacio dei dannati/Kiss of the Damned (2012)

01/05/2013 by Maurizio
2012, Film Americani, Gli esordi alla regia, Horror, Recensioni, Stati Uniti divider image
Kiss of the Damned (2012)

Kiss of the Damned (Il bacio dei dannati il titolo italiano) è l’ennesima proiezione hollywoodiana che ha come tema principale la vita notturna ed ossessionata dei vampiri. E’ strano che ci sia ancora qualche produttore disposto a sborsare quattrini che poi spesso non rientrano nei guadagni previsti, ma forse in questo caso, trattandosi di una regista che porta il cognome di Cassavetes, si capisce il perchè di questo rischio. Xan Cassavetes, quì alla sua opera prima, è la figlia  di John Cassavetes e di Gena Rowlands, attore statunitense di origine greca e regista indipendente lui, attrice statunitense lei,  sorella di Nick Cassavetes (John Q 2002 –  Alpha Dog 2006). Tutto in famiglia insomma.

Tornando a questo Kiss of the Damned/Il bacio dei dannati, vediamo come protagonista un’affascinante Joséphine de La Baume nei panni di  Djuna, una vampira di oltre un secolo, che ha deciso di ritirarsi a vivere nella zona del Connecticut, immersa nella letteratura. Decisa a non avere relazioni sentimentali con nessuno, un giorno questa scelta viene meno quando incontra Paolo (Milo Ventimiglia), uno sceneggiatore in crisi creativa di cui si innamora dal primo istante. Inizialmente bloccata e timorosa, Djuna si lascia trascinare dei forti sentimenti passionali nei confronti di lui, ma l’arrivo di sua sorella Mimi, scatenerà una serie di complicazioni che metteranno in pericolo gli umani, fino a quel momento fuori pericolo per la scelta pacifica della splendida e tenebrosa Djuna.

Il difetto principale del film consiste principalmente nella sua struttura, troppo semplice che non desta troppa curiosità sui personaggi, anche perchè si scopre subito che Djuna è una donna fuori dal comune. Scoperto questo finisce il significato della storia, poco importa dell’arrivo della sorella che diventa un problema da affrontare, oramai il mistero  è stato svelato e di conseguenza tutto diventa prevedibile.

Kiss of the Damned/Il bacio dei dannati dopo alcune uscite in Festival di minore importanza, troverà  spazio il 3 maggio 2013 quando uscirà negli Stati Uniti. In italia se mai verrà distribuito, si dovrà aspettare qualche mese, magari in un mercato più ristretto come i dvd, più adatti a maggiori incassi per un horror di questo genere. Attualmente disponibili i sottotitoli in italiano.

Voto:2.5 stelle

IMDbMymoviesOpensubtitles

 




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.