La memoria del cuore (2012) – 04/05/2012

05/04/2012 by Maurizio
2012, Australia, Brasile, Drammatico, Film Americani, Film dell'Oceania, Film Europei, Francia, Germania, Gli esordi alla regia, Gran Bretagna, In uscita in Italia, Recensioni, Romantico, Stati Uniti divider image
La memoria del cuore (2012)

Ottenendo un grande successo ai box office negli Usa, è curioso conoscere l’esito nelle nostre sale per il primo film diretto da Michael Sucsy – La memoria del cuore, con Rachel McAdams  e Channing Tatum nei panni di una giovane coppia appena sposata. Un giorno i protagonisti di questa storia drammatico/romantica, vengono coinvolti in un bruttissimo incidente stradale  e ad avere la peggio è Paige, la dolce  moglie che finisce  in coma per un brutale colpo alla testa. Durante il ricovero, il suo affettuoso marito le sta accanto ogni istante, fino a quel bellissimo momento del risveglio di Paige, tanto atteso e tanto sperato. Il problema è che la donna non ricorda nulla del passato, tanto meno di essere mai stata sposata con Leo. Per quest’ultimo non rimane altro che ricominciare dal principio in  quella bellissima storia d’amore, anche se qualche intoppo inevitabilmente accade.

Il regista Sucsy non ha costruito la solita commedia romantica targata made in Usa, ma si è attenuto molto alla reale vicenda che hanno subito i coniugi  Kim e Krickitt Carpenter, coloro che hanno subito un drastico cambiamento delle loro vite. Forse il punto forte del film è stato basarsi su una storia vera e ciò ha toccato profondamente i sentimenti del pubblico,   il quale sin da  subito si è affezionato a quella povera ragazza dal volto angelico che un giorno si trova smarrita in un mondo che non conosce più.

Gli americani amano le storie romantiche, qualcuno dice che basta farli piangere per ottenere dei premi; forse è così come dimostrano i $ 103.007.000 incassati negli Usa, soldi che hanno coperto alla grande le spese iniziali di budget che si aggiravano intorno ai $30.000.000. In Italia bisogna aspettare fino al 04/05/2012 per vederlo nelle nostre sale, le ambizioni ci sono tutti per portare il pubblico al cinema, nonostante La memoria del cuore non sia quel kolossal americano che sarà ricordato negli anni futuri. Attualmente si trovano i sottotitoli in lingua inglese. Buona visione!

Voto:

IMDb Mymovies Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.