L’abbiamo fatta grossa (2016)

09/02/2016 by Renato Volpone
2015, Commedia, Film Europei, In uscita in Italia, Italia, Recensioni divider image
L'abbiamo fatta grossa (2016)

Un titolo che non si fa ricordare, ma una coppia ben assortita di comici che sanno trovare il giusto ritmo e mettere la battuta al momento adatto. Più che recitare sembra che stiano giocando, divertendosi a coinvolgere il pubblico in un’avventura demenziale.

Carlo Verdone e Antonio Albanese indossano le vesti di due uomini di mezza età che poco hanno costruito nella propria vita e che trovano nel caso l’opportunità di una rivincita, anche se la timida titubanza dell’onestà mette loro i bastoni tra le ruote. Il gioco narrativo è un classico della commedia degli equivoci, ma i due attori riescono a mescolare le carte, sciogliendo le riserve di un inizio leggermente noioso, per liberare grasse risate che fanno tornare a casa lo spettatore contento. E’ tutto un già visto, ma condito con gli angoli più caratteristici di Roma che, per chi ama questa città, è un belvedere e l’occasione di tornare a visitare angoli curiosi.

Simpaticissime le vecchiette e tutti i personaggi che fanno da contorno ai due protagonisti e alla misteriosa valigetta che i due sottraggono per sbaglio ad una banda di malviventi.

Un esempio di amicizia nonostante tutto che salva i due naufraghi dalla solitudine di una società emotivamente deserta.

Voto:3 stelle

IMDb ♦ Mymovies ♦ Opensubtitles

 




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.