L’isola dell’angelo caduto (2012) – L’esordio nella regia di Carlo Lucarelli

12/10/2012 by Maurizio
News divider image
L’isola dell’angelo caduto (2012)

Con Giampaolo Morelli, Gaetano Bruno, Rolando Ravello, Giuseppe Cederna, Sara Sartini, Daniele Monterosi, Lorenzo Perpignani, Adolfo Margiotta, Veronica Gentili, Irma Carolina di Monte, Stefano Gragnani, Francesco Rossini e Laura Glavan.

“L’isola dell’angelo caduto”, l’esordio cinematografico dello scrittore Carlo Lucarelli è tratto da uno dei suoi romanzi di maggiore successo.
Il film è ambientato negli anni dell’ascesa di Mussolini, in un’isola prigione, abitata dal vento e da strane apparizioni, che sembra nascondere un segreto feroce e innominabile. Quella che inizialmente appare un’inchiesta poliziesca si trasforma in un thriller colmo di tensione e di inquietudine, sospeso tra Storia e mistero.

Un film che guarda a più generi, dal thriller al fumetto, che ha al centro della storia una inquietante isola – luogo sperduto nel Mediterraneo -, dalle atmosfere visionarie tra horror e gotico. Un’isola creata dal nulla, nel bel mezzo della campagna laziale, luogo di fantasia generato virtualmente grazie agli effetti visivi.

L’isola dell’angelo caduto è prodotto dalla Kaos Cinematografica in associazione con Stemal e Le Talee.


2 Responses to L’isola dell’angelo caduto (2012) – L’esordio nella regia di Carlo Lucarelli



bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.