Lo Hobbit – La desolazione di Smaug (2013)

17/12/2013 by Renato Volpone
2013, Avventura, Family, Film Americani, Film dell'Oceania, In uscita in Italia, Nuova Zelanda, Recensioni, Stati Uniti divider image
Lo Hobbit - La desolazione di Smaug (2013)

Peter Jackson come al solito confeziona un ottimo prodotto fantasy proponendo una trilogia che è un prequel al già visto Signore degli anelli.

Siamo alla seconda puntata, il contenuto è sempre lo stesso, solo che torniamo un po’ indietro nel tempo rispetto alla saga originale e ci divertiamo a incontrare i personaggi che ormai ci sono noti in una versione più giovanile. In questo secondo racconto il gruppo di eroi è composto dai nani, dal mitico Gandalf e da Bilbo Baggins che si troveranno a combattere contro gli orchi guidati dal potere oscuro, ragni golosi e pericolosissimi, e un drago che sorveglia e custodisce il tesoro di Erebor. Le avventure sono sempre le stesse, ma non ci si annoia mai nonostante le quasi tre ore di proiezione. I personaggi sono ben costruiti ed accattivanti, i paesaggi sono magnifici, come al solito, e le scene sono accompagnate da musiche scelte accuratamente e da un’ottima fotografia. I particolari vengono un po’ lasciati al caso e non sempre la sceneggiatura segue i canoni narrativi. Soprattutto nel villaggio sul lago gli avvenimenti sono un po’ confusi e troppo spesso mescolati tra loro lasciando lo spettatore un po’ attonito e stupito.

Il film è adatto agli amanti del genere, non gradito da tutti, quindi chi si avventura nelle sale per vederlo sappia a cosa va incontro. Il film comunque ha un buon doppiaggio e come succede troppo spesso in queste saghe …. Il finale alla prossima puntata.

Voto:3 stelle

IMDbMymoviesOpensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.