Love & Secrets (2010)

26/05/2012 by Maurizio
2010, Crimine, Drammatico, Film Americani, Gli esordi alla regia, In uscita in Italia, Mystery, Recensioni, Romantico, Stati Uniti, Thriller divider image
Love & Secrets (2010)

E’ atteso dai cinefili appassionati di casi irrisolti, l’uscita  in Italia di Love & Secrets (All Good Things il titolo originale), che segna l’esordio alla regia di  Andrew Jarecki, dopo il suo scioccante documentario dal titolo  Una storia americana – Capturing the Friedmans che gli è valsa una nomination all’oscar ed altri prestigiosi riconoscimenti. Se in Una storia americana  l’argomento principale è  il clamore che ha riscosso  un padre di famiglia che, insieme ad uno dei suoi figli, viene accusato di aver abusato di numerosi minorenni, in Love & Secrets lo scandalo si ampia, mescolando misteriosi interessi di una potente dinastia nel settore immobiliare di New York. Un processo – inchiesta, la misteriosa sparizione di Katie Marks e la rocambolasca vita di suo marito David fanno da filo conduttore in questo lavoro che non si allontana dal genere documetario per essere meglio distribuito (nonostante ci sia stato un anno chiuso nei cassetti) in tutto il territorio internazionale.

Ripercorrendo i fatti di cronaca, risaliamo agli anni ’80, in cui il figlio di un importante magnate dell’industria immobiliare, David Marks (Ryan Gosling), decide di non seguire le orme del padre sposando contro la volontà di tutti,  la dolce Katie. I coniugi si allontanano da quel mondo di affari trasferendosi in aperta campagna, in cui aprono il negozio di alimentari bio “All good things”. Ben presto però si fa vivo il padre di David, che in poco tempo convince il figlio a mollare quella vita primitiva per entrare nei giri di famiglia dove contano solamente il business, il potere e gli affari.  Lentamente David cambia il suo modo di vivere, la sua personalità diventa più violenta e irascibile, il che preoccupa non poco la povera Katie, la quale sparisce misteriosamente senza lasciare traccia. Anni dopo viene ritrovata morta una vecchia amica di David, Susan Berman, che è sempre stata molto vicina alla potente famiglia; conseguentemente  il caso si riapre grazie ad un poliziotto che, insieme ad un giornalista, portano David ad essere l’indiziato principale, che nel frattempo ha deciso di sparire cambiando la sua identità.

Tutte le premesse ci sono per addentrarsi in questo rocambolesco caso giudiziario che, come a volte capita, rallenta il suo percorso processuale a causa delle poche prove a disposizione, alle parole non dette e sopratutto alle forte deviazioni mediatiche che ostacolano il lavoro degli inquirenti.

In uscita in Italia l’1 giugno 2012, vedremo se l’intrecciato caso interesserà gli spettatori; ad ogni modo dubito che possa avere un buon incasso ai botteghini, essendo un tipo di film più adatto alla distribuzione  dvd che nelle sale cinematografiche.  Disponibili i sottotitoli in italiano.

IMDbMymovies Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.