Robert Stromberg – Maleficent (2014)

04/06/2014 by Renato Volpone
2014, Avventura, Azione, Family, Fantasy, Film Americani, Film Europei, Gli esordi alla regia, Gran Bretagna, In uscita in Italia, Recensioni, Romantico, Stati Uniti divider image
Maleficent (2014)

Che bella storia! La Disney riscrive la fiaba della Bella addormentata nel bosco rimanendo però fedele all’originale. Solo il punto di vista è diverso, è quello della strega cattiva e l’inizio è lontano nel tempo.

Robert Strombergessere, di cui la bella Aurora diverrà regina, perché per essere felice basta accontentarsi di poco, a volte anche di un sorriso. Accanto a malefica uno splendido corvo, Fosco, di cui non ci si può non innamorare, mentre la bella principessa è attorniata dalla tre fatine che sono un vero spasso, magiche e spettacolari creature, invece, popolano la brughiera. per salire in braccio alla strega cattiva.

Insomma una viaggio nel mondo fantastico con creature straordinarie e una storia che conserva sempre il suo fascino. Il film è così coinvolgente che si perdonano i piccoli peccatucci quali l’ingenuità del principe azzurro e si fa un pensiero per tornare al cinema a rivederlo. (visto in lingua originale)

Voto:4 stelle

IMDb MymoviesOpensubtitles

 




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.