Hermano (2010)

12/10/2011 by Maurizio
2010, Drammatico, Family, Gli esordi alla regia, Sportivo, Venezuela divider image
Hermano  (2010)

In una Caracas variopinta di storie che ben rispecchiano i più variegati sentimenti della gente, Daniel detto “Gato” e Julio sono due fratellastri uniti nel magico mondo del calcio. Entrambi i ragazzi sognano un giorno di diventare giocatori professionisti, nonostante i due siano differenti nel coltivare i loro sogni: Daniel si allena ogni giorno anche fuori dal campo  guardando le partite in tv, Julio lascia da parte le speranze e pensa a mandare avanti la propria famiglia anche a costo  di rischiare la galera per qualche soldo intascato illegalmente. Un giorno, arriva l’occasione che potrebbe cambiare la vita: un osservatore del Caracas Football Club gli propone un provino calcistico, una speranza che può regalargli un contratto ed esaudire in questo modo i loro sogni. Ma in una sparatoria viene uccisa accidentalmente la loro madre: i destini calcistici dei due fratellastri saranno sconvolti per sempre per la fame di vendetta che li farà reagire in maniera opposta rischiando così di giocarsi la carriera.

Grande esordio per Marcel Rasquin che, a differenza di molti film sul calcio, racconta la vita di 2 giocatori talentuosi nel difficile mondo di Caracas, in Venezuela, dove non c’è tempo per sognare e solo chi ha fortuna può fare carriera. Anche una famiglia apparentemente tranquilla, può rischiare un giorno di venire coinvolta nel mondo criminale per disperazione, accidentalmente o volontariamente. Daniel deve decidere se vuole diventare un grande calciatore o se preferisce vendicare la madre e perdere così  la possibilità di firmare il contratto; il finale sarà sorprendente ed emozionante, con una grande prova di recitazione dei due bravi protagonisti.

Primo film di produzione Venezuela che entra a fare parte nella nostra ricca lista di film stranieri, anche se  non esistono sottotitoli in italiano e dovrete visionarlo in altre lingue; da citare infine la notevole colonna sonora che emoziona e fa riflettere sugli innumerevoli ostacoli che un calciatore deve affrontare per raggiungere il suo traguardo, specialmente in posti in cui il livello di povertà incide sulla vita della popolazione.

Voto:

IMDbMymovies ♦ Acquista ♦ Italianshare ♦ Opensubtitles ♦ Cinema su Facebook


2 Responses to Hermano (2010)



bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.