Un Matrimonio Molto Particolare (2007)

31/07/2012 by Annalina Grasso
2000 - 2009, Canada, Commedia, Film Americani, Recensioni, Romantico divider image
Un Matrimonio Molto Particolare (2007)

Solita commedia sulle donne in carriera e i loro conflitti familiari.

Isabel Davies è un giovane donna molto bella con una promettente e gratificante carriera davanti a sé, ma continuamente assillata dalla sua famiglia, in particolare sua madre e dai suoi amici, affinchè trovi presto l’uomo giusto  e metta su famiglia per farli contenti.

Un matrimonio molto particolare, un classico visto e rivisto, la donna in carriera che pensa solo al suo lavoro, stressata, un po’ nevrotica, sempre di fretta, pressata dalla famiglia, che vuole per lei una vita domestica, familiare, soprattutto quando si giunge ad una età matura come quella della protagonista.

Un desiderio proprio più che altro, una proiezione ,in questo caso della madre sulla figlia dei propri sogni romantici. Ma la protagonista (qui forse l’unica nota originale del film) decide di sposarsi con l’unica persona che più ama e stima al mondo: se stessa, avendo la possibilità in questo modo,di diventare un modello di donna emancipata ed indipendente da seguire. Ma proprio durante i preparativi di queste bizzarre nozze, Isabel intreccia una relazione con il figlio del suo datore di lavoro…e non decide di rivelare la verità all’uomo circa le sue intenzioni fino a quando non sarà lui a scoprirla.

Ottenendo due nomination come “miglior attrice” al Gemini Awards, la commedia che porta la firma di Craig Pryce come regista, trova nei protagonisti interpretati da Erica DurancePaul Popowich, una buona recitazione che portano  una buona dose di allegria, elemento necessario per una commedia dalla poche pretese.

A tratti divertente, simpatica, il doppiaggio lascia a desiderare.

Voto:

IMDb ♦ Mymovies ♦ Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.