Pacific Rim (2013)

17/07/2013 by Renato Volpone
2013, Avventura, Azione, Fantasy, Film Americani, In uscita in Italia, Recensioni, Sci-Fi, Stati Uniti divider image
Pacific Rim (2013)

Guillermo del Toro propone un film di fantascienza ambientato nel 2020 giocando poi sul tempo e decidendo di volta in volta se andare in avanti o tornare indietro. La trama è quella classica dell’invasione aliena, i protagonisti sono belli e muscolosi come in un classico action movie, lei è bella, forte e affascinante. Fin qui nulla di nuovo, tanto che l’inizio del film appare come una vera e propria banalità.

Il regista, però, pesca dal cinema storico e dai fumetti e con grande abilità costruisce un racconto proiettato nel futuro con questi enormi “Mazinga”, in realtà chiamati Jaeger per combattere dei mostri alieni i Kaiju prima a forma di pesce e poi sempre più fantasiosi. L’ambiente e i personaggi sembrano uscire dai fumetti e dai film degli anni ’50, per cui si ha questa dicotomia temporale tra un futuro prossimo e un appena passato cucita insieme per farne una ”cartolina temporale”. Molto simpatici i “blooper”, con la pioggia proprio non ci siamo e le fughe con l’ombrello sono davvero bizzarre, ma ci stanno in un gioco che coinvolge lo spettatore e non annoia affatto.

Anche i personaggi che all’inizio sono quasi fastidiosi, nel giro di breve tempo diventano simpatici, per un film banale, ma che si farà sicuramente ricordare.

IMDbMymoviesOpensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.