Pain & Gain – Muscoli e denaro (2013)

21/08/2013 by Renato Volpone
2013, Commedia, Crimine, Drammatico, Film Americani, Recensioni, Senza categoria, Stati Uniti, Thriller divider image
Pain & Gain - Muscoli e denaro (2013)

Michael Bay con Pain & Gain – Muscoli e denaro riesce a fare di una storia vera e violenta una commedia leggera e divertente: un gruppo di culturisti guidati da Daniel Lugo, un trainer di fitness ossessionato dal bisogno di successo e dal “sogno americano”, compie una serie di rapimenti ed efferati omicidi nella Miami degli anni ’90.

Il film racconta questi episodi con attori di sicuro talento e simpatia e la ricostruzione dei fatti è verosimile. Il racconto  ruota su un registro di humour noir perfettamente riuscito, senza perdere la drammaticità e la violenza degli episodi. Il riflettore è puntato ancora una volta sulla superficialità del vivere, sulla strada breve per fare soldi senza pensare alle conseguenze. Certo il destino si accanisce contro i protagonisti che malgrado ogni sforzo possibile finiscono sempre in situazioni paradossali e assolutamente ridicole.

Omofobo, violento e politicamente non corretto, il film riesce a dare l’immagine di un’America molto lontana dall’immagine di un paese sicuro e democratico. Non adatto ai bambini.

Voto:3 stelle

IMDb Mymovies Opensubtitles

 




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.