Il poker valorizzato nella commedia italiana degli anni ’80.

11/04/2014 by Maurizio
News divider image
Asso (1981)

Il poker è un gioco da tavolo molto intrigante che negli indimenticabili anni ’80 della commedia all’italiana ispirò il film “Asso”, diretto da Castellano e Pipolo e interpretato dalla brillante coppia Celentano- Fenech.

Oltre che al suo cast e alla trama coinvolgente, la commedia deve il suo successo al fatto che il poker è stato da sempre molto apprezzato dagli amanti del gioco d’azzardo e non solo, infatti è giocato a livello dilettantistico anche da giocatori poco esperti soprattutto all’interno di siti casinò come http://poker.williamhill.it/ , nei quali viene proposto in diverse varianti una più accattivante dell’altra . Asso è un giocatore che deve questo soprannome alla sua incontrastata bravura al tavolo verde, dove ama sfidare i giocatori d’azzardo più affermati e abili quanto lui. Proprio il giorno delle sue nozze, il caso vuole che arrivi in città il Marsigliese, un giocatore d’azzardo professionista e imbattuto che Asso vuole assolutamente sfidare. L’occasione è davvero ghiotta e campione del poker convince la sposina Silvia a lasciarlo andare al bar di Bretella per la sua ultima partita, dopo di che si ritirerà dalle scene del gioco per dedicarsi alla nuova vita coniugale. Silvia, a malincuore, si lascia convincere e fa dono al marito del denaro messo da parte durante i mesi prima del matrimonio.

Il denaro, ovviamente, servirà per potere finalmente sfidare a poker il Marsigliese. Asso dunque si reca al bar di Bretella dove riesce a battere il Marsigliese lasciando a bocca aperta avversario, spettatori e tutti coloro che avevano scommesso sulla sua vittoria. Bretella, allora, da sempre invidioso del successo che Asso ha in tutti i campi della sua vita decide di assoldare un sicario per farlo uccidere. Da quel momento il fantasma di Asso appare alla moglie Silvia che dapprima non crede alla morte del marito, ma che poi se ne deve fare una ragione quando viene chiamata a riconoscere il corpo in obitorio.

Asso diventerà per Silvia una presenza vigile e costante e sparirà soltanto quando la sua vedova si innamorerà di un altro eccellente giocatore di poker identico a lui.

IMDb ♦ Mymovies ♦ Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.