Redemption – Identità nascoste (2013)

30/10/2014 by Renato Volpone
2013, Azione, Crimine, Drammatico, Film Americani, Film Europei, Gran Bretagna, Recensioni, Stati Uniti, Thriller divider image
Redemption - Identità nascoste (2013)

La presenza di Jason Statham è una garanzia per un buon film d’azione e anche in questo caso si conferma ottimo interprete di questo genere.

La trama è chiara e lineare, anche se lascia irrisolti molti piccoli dubbi, ma regge fino alla fine.  Joey Smith vive da barbone tra gli scatoloni dei rifiuti finché non viene aggredito da due bulli e reagisce per difendere la ragazza che è con lui. Comincia così la rinascita che durerà il tempo di un’estate, alla ricerca prima della ragazza e alla conquista poi della vendetta. La partita è tra il protagonista, la malavita di Londra e una suora delicata e buona, quasi un angelo. Il film è molto interessante perché mette in rilievo il mondo malavitoso che sta dietro le quinte di una metropoli e ne regge le fila, perfino quelle dei barboni, nascosto da una copertina patinata che però anch’essa ha dei risvolti di violenta perversità. Joey è legato a questo mondo violento che l’ha costruito per uccidere e fare del male, per lui nessuna redenzione, se non quella di passare un’estate in compagnia di “sorella” Cristina e di vedere un barlume di luce e di giustizia nella completa oscurità.

Non è un capolavoro, ma si può vedere e non annoia.

Voto:3 stelle

[tube]0QuFJ4LTYxAtube]

IMDbMymoviesOpensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.