Ruth & Alex – L’amore cerca casa (2014)

07/03/2016 by Renato Volpone
2014, Drammatico, Film Americani, Recensioni, Stati Uniti divider image
Ruth & Alex - L'amore cerca casa (2014)

Ruth e Alex abitano al quinto piano di un palazzo senza ascensore, il peso degli anni e della spesa li induce, grazie anche alle insistenze di una nipote immobiliarista, a cercare una casa più comoda.

Comincia così una frenetica girandola nel mondo immobiliare dove si muovono pescecani, acquirenti e anche solo persone curiose e bizzarre. Il valore degli appartamenti non dipende da fattori intrinseci, ma da quanto si riesce a farlo crescere in immagine, valore affettivo o trasformabilità dei locali. Un gioco al rialzo che mette in evidenza tutta la disonestà dell’essere umano, capace solo di trovare la migliore occasione per fare soldi.

Morgan Freeman e Diane Keaton non riescono a dare spessore ad una storia d’amore che non sembra finire mai e che ritorna nel passato con immancabili quadri di delizioso trasporto sentimentale. Sullo sfondo della trattativa un fantomatico atto terroristico al ponte di Brooklyn che potrebbe far precipitare il prezzo degli immobili: un’altalena della stupidità umana tra media demenziali, immobiliaristi senza scrupoli, e una razza umana in bilico tra la truffa e il melodramma. Ruth e Alex fuggono da questo destino, ma il loro sforzo non riesce a dare fiamma alla miccia e il film non decolla mai.

Unica vera protagonista la piccola Dorothy, il cagnolino della coppia, che viene operata per un’ernia al costo di ben undicimila dollari, ma vederla sgambettare felice li fa valere di più dei milioni spesi per tristi appartamenti.

IMDb ♦ Mymovies ♦ Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.