Solo gli amanti sopravvivono (2013)

05/06/2014 by Renato Volpone
2013, Drammatico, Film Europei, Germania, Gran Bretagna, Horror, In uscita in Italia, Recensioni, Romantico divider image
Solo gli amanti sopravvivono (2013)

L’eterea Tilda Swinton riempie la scena con la sua eleganza e la sua bellezza, accanto a lei un bello e dannato Tom Hiddleston e poi la brava Mia Wasikowska forse nella peggiore prestazione della sua carriera.

Tre vampiri in una storia costruita sul nulla. Si nutrono di sangue che comprano negli ospedali e raccontano di scrittori, scienziati e di come loro hanno fatto la storia del mondo. Isolati, depressi e stancamente innamorati i due protagonisti vengono gettati in un guaio dalla sorella di lei che piomba sulla scena affamata e indomabile. La sceneggiatura però non regge, nulla viene spiegato, e il doppiaggio raggela ogni afflato emozionale che gli attori potrebbero destare: credo che mai si era visto un doppiaggio così brutto. I vampiri poi viaggiano di notte, ovviamente in aereo, e lo spettatore si domanda cosa potrebbe mai accadergli in caso di ritardi e scioperi e questo è l’unico vivace interesse che il pubblico può sviluppare in oltre due ore di “mortale racconto”.

Unica nota positiva è la musica, gotica, pesante, ma molto bella. Serve per restar svegli sperando sempre che accada qualcosa, ma non succede. E così si arriva al finale, agghiacciante, spaventosamente brutto.

Voto:stella mezza

IMDb Mymovies Opensubtitles


One Response to Solo gli amanti sopravvivono (2013)



bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.