Heaven (2002)

19/02/2011 by Maurizio
2000 - 2009, Crimine, Drammatico, Film Americani, Film Europei, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Romantico, Stati Uniti, Tom Tykwer divider image
Heaven (2002)

Quando volete vedere un film diretto con maestria e precisione,  dovete considerare che  il regista sia Tom Tykwer. Lo abbiamo conosciuto con il sorprendente  Lola Corre,  oggi parliamo di un altro suo film meno conosciuto e girato in Italia: Heaven. Probabile che il titolo vi non vi dica nulla, ma dovete sapere che la sceneggiatura  e il soggetto di Heaven sono opera di Krzysztof Piesiewicz (La doppia vita di Veronica/Tre colori:Film Blu/FilmiBianco/Film Rosso).

Ci troviamo a Torino, la protagonista è Philippa (Cate Blanchett), la quale è un’insegnante inglese che un giorno vuole vendicarsi di uno spacciatore che ha provocato la morte del marito. Piazza una bomba che uccide 4 persone innocenti e dopo essere stata arrestata viene accusata di strage politica. Ma succede che un poliziotto s’ innamora segretamente di lei e diventerà complice….

Quello che ne viene fuori è un risultato  che vede i tratti di due  personalità: la tecnica di Tykwer nel girare il film e la storia così cupa e noir del famoso regista polacco. Ragione per cui Heaven, il quale lo diciamo subito non è un capolavoro, è consigliato  proprio per i valori di coloro che ne hanno contribuito alla realizzazione; non dimentichiamo che il produttore è Anthony Minghella (vincitore dell’oscar 1997 con Il paziente inglese).

Una storia forse troppo ambiziosa che non ha soddisfatto totalmente le tasche dei produttori, ma vale la pena visionarlo per l’ambientazione italiana.

  • German Film Awards 2002: Miglior Lungometraggio

Voto:

[youtube]m7NC3U5JTXI[/youtube]

IMDbMymovies ♦ Acquista ♦ ItalianShare ♦ OpenSubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.