Source Code (2011) – 29/04/2011

24/04/2011 by Maurizio
2011, Canada, Film Americani, Film Europei, Francia, In uscita in Italia, Mystery, Sci-Fi, Stati Uniti, Thriller divider image
Source Code (2011)

Source Code è un esperimento governativo in grado di fare rivivere gli ultimi 8 minuti di vita attraverso l’identità di un altro essere umano. Colter Stevens (Jake Gyllenhaal), un capitano dell’esercito,  fa parte di questo progetto e lo scopre quando un giorno si sveglia nel corpo di uno sconosciuto in un treno pieno di pendolari di Chicago. La sua missione è scoprire colui che compirà un attentato proprio nel treno dove è seduto, ed avrà solamente 8 minuti di tempo; dopodichè avverrà l’esplosione, ma il capitano Colter, grazie all’esperimento, potrà rivivere l’attentato  fino a quando non troverà il modo per scoprire il terrorista.

Ottima l’idea del film, per alcuni tratti molto simile ad Avatar di James Cameron, ma con una trama molto più semplice. Tutta la storia scorre velocissima come un treno, per rimanere in tema. Buona la prova del protagonista, Jake Gyllenhaal, subito affascinato dall’idea iniziale del film. Di seguito uno stralcio di una sua intervista “Ho trovato geniale l’idea di un soldato costretto a rivivere gli ultimi ricordi di un uomo per sventare un attentato. Vorrei che esistesse davvero un software in grado di intervenire negli ultimi minuti prima delle Torri gemelle e fermare il terrorismo”.
Source Code è il film  “americano”, quello che in Italia difficilmente verrà mai prodotto, per questioni di budget e di stile cinematografico. Quello che lo  caratterizza  è la semplicità della storia, senza sprofondare mai nella solita esagerazione di fantascienza. Tra il cast anche Michelle Monaghan e una bellissima  Vera Farmiga. Il regista  Duncan Jones, dopo il  thriller fantascientifico Moon, ha ottenuto un discreto  risultato negli USA $ 36.990.000. In Italia uscirà venerdì 29 aprile 2011.

IMDbMymovies ♦ Acquista ♦ ItalianShareOpensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.