Spiderhole (2010)

04/05/2012 by Maurizio
2010, Film Europei, Gli esordi alla regia, Horror, Irlanda, Recensioni divider image
Spiderhole (2010)

Due coppie di studenti d’arte decidono di occupare abusivamente una casa abbandonata di diversi piani, per trascorrere in libertà e sopratutto senza spese la loro vita spensierata. I ragazzi, dopo un inizio spassoso nell’arredare a loro modo l’abitazione, scoprono che il posto nasconde preoccupanti tracce di violenza, come indumenti sporchi di sangue dentro ad un armadio ed oscure stanze chiuse trasformate in anomale prigioni. Luke è il primo ragazzo a sparire improvvisamente, dopo che un gas ha invaso la stanza dei giovani facendoli addormentare; il panico arriva immediatamente, la paura è sempre più visibile nei volti dei poveri disperati incapaci di uscire da quel luogo completamente serrato. Si scopre che un uomo dai capelli bianchi vive in una parte nascosta della casa e forse Luke si trova lì, catturato e vittima di un feroce psicopatico. Ma non sarà solamente lui ad essere ostaggio del folle omicida, quest’ultimo in grado di compiere torture spaventose.

Finalmente un horror che non sconfina nel genere splatter, come spesso accade in questo genere di film che si può definire “da blockbuster”; Spiderhole,  firmato dall’esordiente Daniel Simpson, un regista capace di trasmettere terrore e tensione senza mostrare scene particolarmente crude, mostra  maggiormente lo stato psicologico dei protagonisti, facendo esaltare le buonissime interpretazioni degli attori , migliorando notevolemente i personaggi che, passando i minuti, diventano vittime delle loro paure, impossibilitati nel ragionare. Girato a basso budget, è soprattutto merito di Simpson se Spiderhole ala fine porta a casa qualcosa, e lo fa senza ricorrere in scene banali.

Uscito a luglio 2011 negli Stati Uniti, in Italia purtroppo non è passato nelle nostre sale cinematografiche, un peccato se si paragonano agli orribili horror che arrivano dall’oltreoceano e che hanno maggior distribuzione. Disponibili i sottotitoli.

Voto:

IMDb ♦ Mymovies ♦ Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.