Storage 24 (2012)

28/12/2012 by Maurizio
2012, Film Europei, Gran Bretagna, Horror, Recensioni, Sci-Fi divider image
Storage 24 (2012)

All’improvviso un frastuono pauroso. Londra è nel caos più totale. Un aereo militare si è schiantato sulla città, sparpagliando i suoi contenuti altamente dannosi per l’umanità sparsi in tutta la capitale britannica. Contemporaneamente, presso lo Storage 24, Charlie e Shelley (Noel Clarke e Antonia Campbell-Hughes), accompagnati dagli amici Mark e Nikki (Colin O’Donoghue e Laura Haddock), si trovano per dividersi i prodotti immagazzinati. Come spesso accade in queste situazioni terribili, l’elettricità viene a mancare e all’improvviso la paura avvolge i giovani ragazzi intrappolati in un labirinto di container. Presto si accorgono che un oscuro predatore si aggira lungo lo Storage 24, cacciando le sue vittime preferite: gli umani.

Ennesimo horror che sconfina nel genere splatter, dove a fare paura è l’incerta interpretazione dei protagonisti e la prevedibile sceneggiatura scritta da Noel Clarke, Davie Fairbanks e Marc Small. Che bisogno c’era di fare uscire il solito film in cui bisogna scappare dal solito mostro spaventoso che divora le persone? L’unica nota positiva è la colonna sonora di Christian Henson (un giovane compositore londinese di talento).

Il regista Johannes Roberts rimane sul suo genere preferito, gli horror sci-fi, anche se il suo passato parla chiaro: Hellbreeder (2004), Darkhunters (2004), Forest of the Damned (2005) e F (2010) risutano a tutti non pervenuti e praticamente molto simili se si guarda alla struttura dei film, dove la tensione è praticamente nulla. Magari con il tempo si rifarà.

Storage 24 ha trovato una distribuzione in Irlanda, Inghilterra, Turchia e Paesi Arabi, oltre a qualche proiezione sporadica in qualche Festival cinematografico. Negli Usa è uscito in edizione limitata, in Italia fortunatamente non esiste traccia. Potrebbe in futuro avere una piccola distribuzione in dvd, un mercato decisamente più adeguato e forse più redditizio per i produttori che hanno creduto in questo progetto rischioso.

Voto: 2-stelle

IMDbMymoviesOpensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.