The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro (2014)

24/10/2014 by Renato Volpone
2014, Avventura, Azione, Fantasy, Film Americani, In uscita in Italia, Recensioni, Stati Uniti divider image
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro (2014)

Amazing nel film in lingua originale è una parola che ricorre spesso, soprattutto nel gioco d’amore tra Peter Parker e la bella Gwen Stacy.

Il film è un’alternanza tra cinguettii d’amore e spettacolari scene d’azione. Anche la versione 3D regge bene. Certo si tratta sempre di un fumettone e come tale non risparmia allo spettatore il lato “comics” con battute a volte esagerate, ma nel complesso simpatiche. L’uomo ragno si trova di fronte un potentissimo e pericolosissimo uomo-murena “Electro”, ma deve fare i conti anche con la Oscorp, la società per la quale il padre lavorava, e con l’amico d’infanzia Harry Orborn che per sopravvivere anela ad avere il suo sangue. Insomma una trama al tempo stesso semplice e complicata proprio nello stile fumettistico. Gli attori sono molto espressivi e perfettamente calati nel ruolo, senza lasciare dubbi sulle loro capacità recitative. Andrew Garfield sostituisce egregiamente Tobey Maguire, senza farne sentire la mancanza. A farne le spese, invece, è il costume che viene sempre più maltrattato e stropicciato. La Marvel continua a sfornare prodotti di buona qualità rispettando per quanto possibile l’originalità del personaggio.

Unica perplessità, forse, l’incertezza dell’epoca in cui la storia si sviluppa con pc portatili e vecchi desktop che si alternano facendo smarrire il senso sequenziale-temporale.

Voto:3 stelle

IMDbMymoviesOpensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.