The Canyons (2013)

20/11/2013 by Renato Volpone
2013, Drammatico, Film Americani, In uscita in Italia, Recensioni, Stati Uniti, Thriller divider image
The Canyons (2013)

Strano film The Canyons,  questo erotico-thriller, sembra di essere tornati ai tempi delle prime televisioni  locali quando nottetempo trasmettevano film non adatti ai minori. La trama del film è inconsistente, chi ha scritto la sceneggiatura non ha proprio idea di come si regga una storia, sia nel caso del giallo che nel caso dell’erotico.

Lo spettatore aspetta una svolta o un chiarimento – che non verrà – ad ogni scena, sempre troppo lunghe e parlate, tranne quando si parla di sesso, ma li ci sono le inquadrature con seni abbondanti e dotazioni non indifferenti. Si arriva anche all’omicidio, ma la vittima è la tapina di turno che non centrava proprio nulla, quindi l’epilogo che non spiega nulla e che non cambia niente di ciò che avevamo già visto. I personaggi rivestono panni ambigui che vanno dallo scambismo alla bisessualità, dichiarata a meno, ma non pensino gli amanti del genere di trovare scene particolarmente hard, il nudo c’è, ma solo per celebrare gli attori e le attrici per le loro procacità. Infatti, la prima cosa che ci si domanda vedendo il film è perché abbiano scelto degli attori così finti, forse per dare consistenza alla trama che ruota attorno proprio alla preparazione di un film di bassa categoria. E non è metacinema, è solo un esperimento mal riuscito.

Parlare della trama risulta difficile perché sinceramente non ho capito che cosa volesse raccontare e non menzioniamo il titolo: un vero busillis.

Voto:stella

IMDbMymovies Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.