Craig Zisk – The English Teacher (2013)

16/06/2014 by Renato Volpone
2013, Commedia, Drammatico, Film Americani, Gli esordi alla regia, In uscita in Italia, Recensioni, Stati Uniti divider image
The English Teacher (2013

Julianne Moore si trova a suo agio nei ruoli della donna matura ancora piacente e desiderosa di carnali esperienze.

In questo caso il fattaccio ricorre con un ex allievo, aspirante scrittore, dominato da un padre pretenzioso e assente. Linda insegna letteratura a ragazzi adolescenti, tentando di aprire loro gli occhi su un mondo fantastico da amare e da divorare. Chiusa nel suo ruolo, però, risulta troppo accademica e le sue frustrazioni si riversano inevitabilmente sui risultati del suo insegnamento. Ci vorrà la bufera che si scatena attorno alla messa in scena della drammaturgia scritta da Jason, un allievo reincontrato per caso che le racconta del suo sogno del cassetto e del sua resa definitiva. Comincia così una lotta per far emergere il talento del ragazzo. Speranze, illusioni, gelosie ruotano attorno ai personaggi di questa simpatica commedia che porta lo spettatore a capire che c’è sempre da imparare e che anche per insegnare ci vuole la leggerezza dell’idealismo.

Il film non ha grandi pretese, ma le situazioni sono buffe e l’imbarazzo della protagonista trova, pur in tutta la sua drammaticità, delle soluzioni intelligenti che rivelano i limiti dell’essere troppo borderline, ma anche la piacevole incoscienza dell’osare. Commedia gradevole per una serata leggera.

Voto:3 stelle

IMDb Mymovies Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.