The Son of No One (2011)

19/10/2012 by Maurizio
2011, Crimine, Drammatico, Film Americani, Recensioni, Stati Uniti, Thriller divider image
imagesCA9Y4NEE

Jonathan ‘Milk’ White (Channing Tatum) è un poliziotto di New York abituato allo stress quotidiano che arriva dalla sua famiglia; infatti ha una figlia di cinque anni malata di epilessia ed una moglie che lo vorrebbe più accanto a lei, soprattutto nei momenti in cui la figura di un marito/padre deve assolutamente far sentire la sua presenza. Jonathan ha un carattere difficile che gli è costato il trasferimento in un altro distretto, causando la quasi rottura coniugale; ma non è questo a preoccupare maggiormente il giovane agente.

La nuova stazione di polizia si trova nel quartiere dove Jonathan è cresciuto, dove da ragazzino è rimasto coinvolto in un duplice omicidio supportato dalla complicità del suo miglior amico Vincent Carter (Tracy Morgan). Il caso fu insabbiato dalla polizia dal detective Charles Stanford (Al Pacino), ma ora c’è qualcuno pronto a svelare l’accaduto, attraverso telefonate e lettere anonime che faranno rivivere gli incubi del giovane poliziotto.

The Son of No One è il terzo lungometraggio di Dito Montiel, dopo il brillante esordio con Guida per riconoscere i tuoi santi (2006) e Fighting (2009). A differenza dei suoi lavori precedenti, Dito si avvale della collaborazione artistica di buoni attori: oltre ai citati Al Pacino, seppur in una parte minore, e Channing Tatum, il regista nato ad Orlando ha tra il cast anche Ray Liotta, James Ransone e Katie Holmes per citarne alcuni, segno che i produttori credono nel suo lavoro molto curato e studiato in ogni scena. Ne viene fuori un poliziesco sufficiente, non sopra le righe come qualcuno si aspettava, ma Montiel punta più sull’aspetto narrativo che su quello psicologico dei personaggi, dando ad ogni modo una sua personalissima visione della storia.

The Son of No One è uscito in Italia solamente in tv, senza essere distribuito nelle sale cinematografiche, lasciando amareggiati per lo più i fan di Al Pacino che dovranno trovare altri modi per visionare il film, visto che attualmente non è prevista la distribuzione in dvd.

Voto:

IMDbMymoviesOpensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.