The Story Of a Mother (Short,2010)

29/04/2012 by Maurizio
2010, Cinema indipendente, Film Europei, I vostri corti, Italia, Recensioni divider image
The Story Of a Mother (Short,2010)

Tratto dalla  fiaba Historien om en Moder, di Hans Christian Andersen, i registi Alessandro De Vivo e  Ivano Di Natale portano il cortometraggio  The Story Of a Mother nei più importanti Festival Internazionli, come il  New York City Horror Film Festival 2010, Hollywood Reel Indipendent Film Festival 2010, Minghella Film Festival 2011, Boston International Film Festival 2011, il  Fantasy Horror Award 2011 e tanti altri. Il motivo è semplice: una storia horror – fantasy girata in 17 minuti con grande maestria, incentrando la trama  in un atmosfera cupa e mistica, adattandola nel migliore dei modi al racconto originale, seppur con qualche modifica cinematografica.

Una madre veglia il suo bimbo ancora in fasce malato da tre giorni. Un anziano arriva dicendole di riposarsi e recuperare le sue forze. Al risveglio, la donna si accorge che la  culla è vuota, la Morte ha rapito il suo dolce neonato. Inizierà così per lei un lungo viaggio alla ricerca del figlio, percorrendo un difficoltoso  cammino in cui terribili  personaggi la metteranno a dura prova, ponendola davanti  ad una drammatica scelta.

Girato totalmente in Italia, The Story Of a Mother è la dimostrazione come il Made in Italy sia in grado di produrre lavori fantasy di ottima qualità, grazie alla collaborazione di attori in grado di entrare totalmente nela parte dei personaggi. Bellissime le atmosfere del corto, simili ad un lungometraggio cinematografico di buon livello, mettendo in risalto l’inquietudine di una madre consapevole del proprio destino. Da vedere!

Voto:

 

 

 

 




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.