Thor: The Dark World (2013)

24/11/2014 by Renato Volpone
2013, Avventura, Azione, Fantasy, Film Americani, In uscita in Italia, Recensioni, Stati Uniti divider image
Thor: The Dark World (2013)

Torna Thor il figlio di Odino, re degli dèi, e di Jörð, dea della terra e con loro la dimora e gli eroi  di Ásgard in una nuova avventura.

La lotta è contro gli Elfi oscuri e l’Aether, una forza malefica antica di millenni. Naturalmente non manca Loki (Tom Hiddleston) che, seppur malvagio, per fascino e furbizia spodesta il bel fratello (Chris Hemsworth), decisamente troppo muscoloso, dal “trono” del più accattivante. La Marvel riesce anche questa volta a stupire e divertire con un soggetto originale e scorrevole. Dopo alcune scene forse troppo ostentate all’inizio, il film prende subito quota e ritmo e coinvolge il pubblico in una spirale di lotta e di sentimenti che non lascia respiro. Il rimando dai sette mondi alla terra c’è ancora e anche Natalie Portman nelle vesti di protagonista femminile, ma molto sottotono e in un ruolo quasi secondario. Molto divertenti e simpatici i personaggi minori, anche quelli cattivi, che sono ben costruiti ed hanno un loro perché. Ottimi gli effetti speciali, mentre qualche perplessità per l’utilità del 3D.

Il film, come d’uso con la Marvel, si proietta verso il futuro con il trailer nascosto nei titoli di coda, quindi non lasciate subito la sala.

Voto:4 stelle

IMDbMymoviesOpensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.