Tracks – Attraverso il deserto (2013)

23/10/2014 by Renato Volpone
2013, Australia, Avventura, Biografia, Drammatico, Film dell'Oceania, In uscita in Italia, Recensioni divider image
Tracks - Attraverso il deserto (2013)

Lo spettatore emotivo sentirà le lacrime sgorgare spontanee per tutta la durata di questo bellissima e delicatissima storia.

Mia Wasikowska umano sentire di Robyn Davidsonanima, la prova della morte e del distacco, soprattutto quando non hai nessuno accanto. I turisti la inseguono per una fotografia ignari del cammino interiore che lei sta compiendo, mentre loro si perdono nella superficialità delle cose. I vecchi, gli indigeni, un te nel deserto, la magia del bisogno irrefrenabile di vivere la natura. Questo è un film per tutti coloro che amano la terra, per coloro che la vivono sentendola palpitare, che la rispettano.

Quello di Robyn è un cammino verso la hybris, la conquista di una meta irraggiungibile, la ribellione verso la potenza della natura stessa: “non avrei mai dovuto iniziare questo viaggio” dice ad un certo punto, quando la forza viene meno. Ma l’eroe non si ferma e lotta per superare anche la prova della sconfitta. Delicato, avvolgente, in parte crudele, fa sdraiare lo spettatore accanto alla ragazza nella notte gelida del deserto, le accarezza la pelle bruciata dal sole, si perde nei capelli, nei suoi occhi duri e dolci.

Cullati dalla musica, dal soffio del vento, dal silenzio gli spettatori compiono un viaggio temerario e fantastico, assolutamente indimenticabile.

Voto:4.5 stelle

IMDbMymovies ♦ Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.