Truth About Men – Sandheden om mænd (2010)

09/03/2012 by Maurizio
2010, Commedia, Danimarca, Drammatico, Film Europei, Recensioni, Thure Lindhardt divider image
Truth About Men (2010)

Mads è uno sceneggiatore sui trent’anni, con una vita tranquilla ed una relazione sentimentale che dura da anni. Tutto sembra poter trascorrere felicemente, fino a quando Mads si accorge che qualcosa non va con Marie, la sua dolce metà che vorrebbe avere un figlio da lui. L’eterno ragazzo che non matura mai viene fuori all’improvviso in quel trentenne biondo che affascina molto le ragazzine, così Mads non può fare altro che mollare Marie a causa l’insicurezza che lo devasta psicologicamente. Lo sceneggiatore inizia così a frequentare discoteche, va a letto con ragazze diverse e finalmente può capire veramente che tipo di amore vuole, in preda ai ricordi del passato che lo tormentano e ne fanno una vittima con rancori e rimorsi. Quando capisce veramente quello che cerca, forse è troppo tardi…

Torniamo ancora una volta in Danimarca per raccontare questa brillante commedia che intrattiene lo spettatore con quel pizzico di ironia che diverte e nello stesso tempo fa riflettere. Truth About Men (Sandheden om mænd), pone un tassello solido sulla filmografia di Nikolaj Arcel, il regista che attraverso la sua tecnica è stato capace di mescolare innovazione e tradizione cinematografica nello stesso film. Rischiando di cadere in quella retorica vista troppe volte in passato su questi generi di prodotti cinematografici, Arcel mantiene una leggerezza che rende la pellicola godibile, grazie all’ottima prova di Thure Lindhardt, il protagonista insicuro e ferito interiormente.

Ottenendo una serie infinita di nomination al Robert Festival, Sandheden om mænd – Truth About Men non è riuscito a portare a casa nessuna statuetta danese; in compenso ha ricevuto buoni elogi da parte della critica e la votazione alta su IMDB da parte del pubblico ne dimostra il valore artistico.Per ora è ancora sconosciuta una sua uscita in Italia (si sa solamente che uscirà in Germania in agosto); per chi volesse vederlo può trovare i sottotitoli in inglese nel link sottostante.

Voto:

IMDb Mymovies Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.