David Soren – Turbo (2013)

02/09/2013 by Renato Volpone
2013, Animazione, Avventura, Commedia, Family, Film Americani, Gli esordi alla regia, Recensioni, Sportivo, Stati Uniti divider image
Turbo (2013)

Turbo è una lumaca con il sogno della “velocità” che si incanta davanti alla tv dove il campione “Guy Gagnè”, dopo ogni vittoria, la infarcisce di frasi lapidarie.

Qui comincia la sua avventura che la porterà lontano dal giardino in cui vive con tanti suoi simili. Peccato che dal punto di vista zoologico scientifico le lumache con il guscio si nutrono di erbe e non di pomodori (semmai lo fanno le limacce) e che le stesse non hanno sesso essendo  animali ermafroditi. A parte queste informazioni errate, che poi rimarranno nella testa dei bambini, la storia si evolve con la fantasia, con i desideri di una lumaca che vuole diventare un campione e che, per un casuale avvenimento, si trasforma in un vero e proprio “motore turbo”, da cui prenderà anche il nome. Qui l’avventura prende una svolta e compaiono i veri personaggi del film, lumache e umani, quasi una serendipity che porterà la nostra piccola lumachina tra le mani di un corpulento quanto simpatico venditore di tacos.

Insieme realizzeranno un sogno, correre alla gara delle 500 miglia, fianco a fianco e in gara con Guy Gagnè. Con una bella animazione, colori splendenti e una musica coinvolgente, il pubblico, superati i primi venti minuti, comincia ad affezionarsi ai personaggi, tanto che i bambini nell’intervallo chiamano a gran voce “Turbo”.

Voto:2-stelle

IMDb Mymovies Opensubtitles

 




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.