Twende Berlin (2011)

06/11/2012 by Maurizio
2011, Documentario, Film Africani, Kenya, Recensioni divider image
Twende Berlin (2011)

Twende Berlin uscirà nelle nostre sale cinematografice il 23 novembre 2012, grazie alla Manhattan Film che ci ha permesso di visionare il lavoro di Farasi Flani in anteprima. Twende Berlin (Andiamo a Berlino) dimostra come la musica possa essere assemblata nei sentimenti di chi vive una propria espressione di libertà, come il caso di Upendo Hero, un uomo vissuto per 37 anni all’interno di un centro commerciale, che un giorno “evade” per esprimere il suo messaggio d’amore attraverso l’arte  della musica. L’uomo ha un progetto: assieme ai musicisti keniani, gli Ukooflani, vuole partire con destinazione Berlino, per condividere i suoi sogni d’amore in quegli spazi pubblici relazionandosi con altri musicisti e non solo.

Twende Berlin diventa un autentico grido di libertà rivolto a tutti coloro che decidono per gli atri, senza se e senza ma; il lavoro di Flani è un’opera ritmica, scorrevole, capace di lanciare alla massa  un segnale diretto, incisivo che arriva dalla figura  di un cuore rosso che porta il nome di Upendo Hero, grazie al quale le sue idee possono così confrontarsi attraverso la comunicazione dell’arte. L’uomo è in una guerra pacifica, deve compiere delle missioni e lo fa attraverso “il combattere insieme da artisti“, come lui stesso dichiara più volte nel film.

Non resta che aspettare il giudizio degli spettatore dopo il 23 novembre, quando Twende Berlin potrà essere visto dagli  spettatori che vogliono vedere un cinema alternativo, interessante e soprattutto artistico. Buona visione.

Voto:

IMDbMymovies ♦ Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.