Un piano perfetto (2012)

24/09/2013 by Renato Volpone
2012, Avventura, Azione, Commedia, Film Europei, Francia, In uscita in Italia, Recensioni, Romantico divider image
Un piano perfetto (2012)

La commedia francese non si smentisce e si conferma vincente anche con Un piano perfetto: una grande Diane Kruger che, a dispetto del titolo, ordisce un piano perfetto per “sposarsi”, ma finisce  in un sacco di pasticci.

La maledizione del primo matrimonio sembra aver colpito le donne di casa Lefebvre che non riescono a superare indenni il primo matrimonio, ma si unisco felicemente e durano nel tempo al secondo tentativo. Isabelle, infatti, per salvare un amore bellissimo decide di sposarsi di nascosto e divorziare immediatamente, ma le cose non andranno proprio per il verso giusto e la nostra protagonista si ritroverà a fare i conti con il destino e con la propria coscienza. Viaggiando tra l’Africa e la Russia scopriamo un mondo fatto di semplicità e di meraviglie, dove Isabelle rimarrà sorpresa e stupita lontana dalla demotivante routine. Al ritmo di musiche bellissime si susseguono gag esilaranti e momenti di assoluta tenerezza. Un piacere per gli occhi e per il cuore.

L’insegnamento è quello di non sedersi sulla propria vita e pensare di essere arrivati, ma di guardare sempre avanti per provare nuove emozioni, anche se non è necessario attraversare il mondo, ma possono anche avvenire sull’uscio di casa, basta non farsi sopraffare dalla noia e giocare all’infinito per trovare l’amore vero.

Assolutamente da non perdere per gli amanti della commedia leggera.

Voto:4 stelle

IMDbMymoviesOpensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.