We Are the Best (2013)

28/06/2014 by Renato Volpone
2013, Danimarca, Drammatico, Film Europei, In uscita in Italia, Recensioni, Svezia divider image
We Are the Best (2013)

Le nuove generazioni avanzano nel nord Europa rompendo gli schemi preconfezionati e Lukas Moodysson racconta le esperienze di tre adolescenti che cercano di distinguersi trovando ciascuna la propria identità.

Senza paura e senza nessuna cognizione musicale Bobo e Clara fondano un gruppo rock femminile a cui si aggiunge la più esperta Hedvig, ma i loro primi passi saranno davvero disastrosi. Il film racconta la libertà di esprimersi e di essere se stessi in una società dove i genitori pensano più al proprio ego che non ad uno sviluppo sereno e consapevole dei figli. L’atmosfera fredda e un po’ rigida non giova però al racconto che, complice anche un doppiaggio davvero infelice, langue nell’attesa di un evento di vera rottura che mai avverrà.

L’elegante raffinatezza di “in ordine di sparizione” qui si perde nei quartieri popolari e forse la storia di tre ragazzine ribelli in un mondo di adulti accondiscendenti non riesce ad essere la vera chiave di svolta per coinvolgere il pubblico a livello emotivo.

Voto:2-stelle

IMDbMymovies Opensubtitles




bottom round image

footertop right
© 2014 by Ultimociak

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.